C.4.1

«Pronte». Partiture e testi di canti armonizzati da Renato Dionisi, Luigi Pigarelli, Antonio Pedrotti, Andrea Mascagni, Bruno Bettinelli, Arturo Benedetti Michelangeli, Bruno Zanolini, ma non inclusi nelle pubblicazioni dei Canti della montagna. Corrispondenza con Renato Dionisi e note di Silvio Pedrotti. [Anni ‘80]. 1 fascicolo.

C.4.1.1 - Partiture e testi dei canti I tre Re dell’Oriente, ‘ndormenzete popin, Adeste fideles, Stelutis alpinis, Canto del boschiero, O sanctissima, Cossa gavé voi pare, Dove è la la Gisela, Son senza pan, Senti ‘l martelo, Il cucù, Iande mironai, My Bonnie, El caretér, O cara mama sé bona, Siamo partiti, Varda i mori che bate le ore, Se la te domanda, E tuti i vol la Gigia, L’erba rosa, La moretina, Perché ste còlere, Col ceston, La cartolina, Quando saremo giunti, Vien, vien, bionda d’amor, La banda civica, E l’ò tolta a Matarelo, Bondi y bon an, Come faremo a girare la Francia, Vostu che ti compre, Il povero soldato, Vien moretina, Menelik, Belina come te. Fotocopie degli originali manoscritti dagli armonizzatori, con testi dattiloscritti. 76 cc.

C.4.1.2 - Partiture e testi dei canti La mattina, Montagne mie vallate, Salve, salve la diva parola, Varda la luna, Val più un bicchier di Dalmato, E picchia, picchia a la porticella…, Morinèla. Fotocopie dalla seconda edizione dei Canti della montagna, 1948. Allegate 2 note manoscritte di Silvio Pedrotti. 8 cc.

C.4.1.3 - Renato Dionisi a Silvio Pedrotti. Milano, 1984 marzo 24. Fotocopia dell’originale. 4 cc.

C.4.1.4 - Nota di Silvio Pedrotti relativa a partiture mancanti di Renato Dionisi. 1 c.

C.4.1.5 - Nota di Silvio Pedrotti con elenco dei canti raccolti nel fascicolo. 2 cc.

C.4.1.6 - Nota di Silvio Pedrotti, 1 c. manoscritta.